gita sul naviglio

gita sul naviglio

gita sul naviglio

Quando si gioca o si fa sport la cosa importante è che i bambini si divertano! A volte si vince a volte si perde, ma l’importante è dare il meglio di sé sapendo che ci sarà sempre una prossima volta per migliorarsi. La nuova palestra consentirà anche quest’anno di promuovere il progetto e potenziare i momenti di aggregazione scuola-famiglia. Il progetto sportivo si concluderà con la giornata dedicata a “Laflag day” dove i bambini avranno modo di giocare e divertirsi mettendo in pratica le abilità e competenze apprese durante l’intero anno.

Discipline sportive proposte:

  • Atletica
  • Nuoto
  • Rugby
  • Pallavolo
  • Basketball

Classi/fascia di età a cui si rivolge:

Nella fascia di età 5/6-7/8 anni, l’attività si fonda pertanto sulla multilateralità estensiva, caratterizzata dall’adozione di una grande quantità di proposte riferibili allo sviluppo di forme di movimento con mappe motorie aperte, le capacità coordinative generali di apprendimento motorio, insieme agli schemi motori di base, consentano di raggiungere un’equilibrata crescita neuromotoria.

Nella fascia di età 8/9-10/11 anni, si sviluppa l’orientamento allo sport, che suggerisce l’adozione di una variegata ed ampia quantità di proposte motorie più vicine al concetto sportivo, con la pratica di attività più correlate ad esperienze di gioco codificato e regolamentato.