After School

Dynamic School Time

La scuola dinamica che si reinventa

Un nuovo programma pomeridiano che prevede la possibilità di svolgere attività in lingua inglese strutturate in modo innovativo e con workshop.

La nostra idea di scuola è questa: un luogo estremamente dinamico dove benessere, incoraggiamento e buone relazioni umane predispongano e supportino la crescita cognitiva ed emotiva dei bambini.

Con questo spirito e sulla base delle esperienze degli ultimi anni, abbiamo pensato di reinventare una parte della giornata fin qui definita dai servizi extracurricolari di pre e post scuola, differenziandoci sempre da ciò che il nostro territorio offre e migliorando l’offerta formativa per i nostri alunni.

Siamo nati come unicum e vogliamo continuare ad essere unici e al passo con i tempi sempre con una visione educativa aperta al mondo.

Il servizio è aperto anche ai bambini non iscritti a La Flag.

After School – Kindergarten

Da settembre i nostri bambini avranno l’opportunità di sperimentare una nuova offerta dopo la scuola, fatta di inglese Flag style, scienza, attività creative, ed altro ancora.

Il nostro nuovo programma, dalle 16.30 alle 17.30, offrirà un luogo ed un tempo perfetti per continuare ad apprendere competenze in lingua inglese, giocando e creando con l’utilizzo di progetti innovativi.

Scopri di più sul nuovo After School Program dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni  ➢  Scarica il PDF

After School – Primary

Salutiamo il vecchio dopo scuola e apriamo le porte ad un nuovo servizio che consenta ai bambini di fare esperienze di qualità, di stimolare interessi che si tradurranno in migliori performance in classe, oltre a offrire un’ulteriore possibilità di acquisire sempre maggiori competenze e facilità di utilizzo della lingua inglese.

Il nostro nuovo programma, dalle 16.00 alle 17.30, offre un luogo ed un tempo perfetti per:

➢ esplorare la scienza e la tecnologia.
➢ discutere e lavorare in gruppo.

I compiti svolti insieme e nel contesto scuola si semplificano e gratificano i bambini, offrendo alle famiglie un naturale sostegno da parte della scuola.

Scopri di più sul nuovo After School Program dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni  ➢  Scarica il PDF

Weekly Program

Sportplay

“A multi-sport program to improve children’s gross motor skills, athletic skills & fitness. Different sports in a fun, positive, supportive environment to maximize participation, build a varied skill repertoire & promote activity for life”.

Ogni lunedì i bambini si confronteranno con discipline che non fanno parte del programma psicomotorio specifico della scuola di infanzia e primaria (es. badminton, rugby, pallavolo, ecc.) L’obiettivo è sostenere e migliorare le capacità motorie ed atletiche dei bambini e costruire un repertorio di conoscenze e abilità che apra gli orizzonti per sostenere la vita sportiva.

Performing Arts

“Young children become more confident and develop lifelong skills as they develop singing, dancing and drama skills”.

Le attività di canto, ballo e drama sviluppano sensibilità e capacità fondamentali per la vita. Aumentano la sicurezza interna, abituano all’ascolto e alla gestione del corpo nello spazio e delle emozioni.

STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics)

“Giving children a head start on STEM topics, not only teaches them useful technical skills, but they also learn to take risks, create, learn that it’s okay to fail, work with others and think outside of the box”.

Affrontare con i bambini fin da piccoli discipline considerate tradizionalmente “da grandi” allena le capacità di ragionamento autonomo, sostiene la curiosità e la voglia di scoprire come funzionano le cose che fanno parte della vita.

Story Tellers

“Story telling stimulates communication skills, develops a child’s confidence and self esteem, provides opportunities for creative self expression and encourages thinking and cognitive skills”.

La capacità di raccontare ed ascoltare storie occupa ormai una piccola parte della vita dei bambini di oggi. Lavorare sul racconto stimola le abilità di comunicazione e offre un’opportunità unica per sviluppare il pensiero creativo.

Zen Den

“Yoga has been shown to improve balance and coordination, encourage concentration and help children be more aware of and control their emotions”.

Ogni secondo giovedì del mese il nostro workshop sarà dedicato allo yoga per i bambini.

Coding for Kids

“In Coding for Kids we will have a blast bringing imaginations to life. Kids learn cool skills: basic coding and programming, problem solving, logic, physics and more“.

Il modo più semplice e divertente di sviluppare il pensiero computazionale attraverso la programmazione (coding) in un contesto di gioco. I bambini imparano abilità come: programmazione di base, problem solving, logica, fisica ed altro ancora.