After School

Dynamic School Time

La scuola dinamica che si reinventa

Un nuovo programma pomeridiano che prevede la possibilità di svolgere attività in lingua inglese strutturate in modo innovativo e con workshop.

La nostra idea di scuola è questa: un luogo estremamente dinamico dove benessere, incoraggiamento e buone relazioni umane predispongano e supportino la crescita cognitiva ed emotiva dei bambini.

Con questo spirito e sulla base delle esperienze degli ultimi anni, abbiamo pensato di reinventare una parte della giornata fin qui definita dai servizi extracurricolari di pre e post scuola, differenziandoci sempre da ciò che il nostro territorio offre e migliorando l’offerta formativa per i nostri alunni.

Siamo nati come unicum e vogliamo continuare ad essere unici e al passo con i tempi sempre con una visione educativa aperta al mondo.

Il servizio è aperto anche ai bambini non iscritti a La Flag.

After School – Kindergarten

Da settembre i nostri bambini avranno l’opportunità di sperimentare una nuova offerta dopo la scuola, fatta di inglese Flag style, scienza, attività creative, ed altro ancora.

Il nostro nuovo programma, dalle 16.30 alle 17.30, offrirà un luogo ed un tempo perfetti per continuare ad apprendere competenze in lingua inglese, giocando e creando con l’utilizzo di progetti innovativi.

Scopri di più sul nuovo After School Program dedicato ai bambini dai 3 ai 5 anni  ➢  Scarica il PDF

Weekly Program Kindergarten 2019-2020

Exploring Nature

“The earth gives us some of the most amazing tools to use as we learn and create with our children. It is important to encourage them to find their own interests in the natural world”.

Dalla natura ricaviamo alcuni degli strumenti più utili ed efficaci per incoraggiare i nostri bambini a scoprire interesse verso l’ambiente che li circonda.

Easy Preschool Science Experiments

“Science experiments are one of the best things to do with preschoolers to keep them engaged in learning. They allow hands on experience while exploring their natural curiosity. “

Tra le attività che più incuriosiscono i bambini in età prescolare ci sono senza dubbio gli esperimenti, attraverso i quali possono imparare ad esplorare con le proprie mani.

Fun Sound Science

“Sound is Energy! An energy that is caused by something moving backwards and forward – like the vibration on a guitar’s string. We will explore sound by creating our own instruments”.

Il mondo che ci circonda è pieno di suoni e rumori. Ogni suono è un’energia prodotta da qualcosa che vibra, come le corde di una chitarra. Esploreremo il suono in modo divertente, creando i nostri personali strumenti musicali.

Performing Arts

“Young children become more confident and develop lifelong skills as they develop singing, dancing and drama skills”.

Le attività di canto, ballo e drama sviluppano sensibilità e capacità fondamentali per la vita. Aumentano la sicurezza interna, abituano all’ascolto e alla gestione del corpo nello spazio e delle emozioni.

Coding Games

“Unlock your child’s creativity with coding. Games such as Code-a-pillar give kids an easy introduction to coding, encourage them to think about sequence and problem-solving. Point out how we can solve problems or reach goals by following a certain sequence of small steps.”

Attraverso una serie di Coding games and Apps, i bambini scopriranno il modo più semplice e divertente di sviluppare le basi del pensiero computazionale. Impareranno a raggiungere gli obiettivi seguendo una sequenza ordinata di piccoli passaggi in un contesto di gioco.

After School – Primary

Salutiamo il vecchio dopo scuola e apriamo le porte ad un nuovo servizio che consenta ai bambini di fare esperienze di qualità, di stimolare interessi che si tradurranno in migliori performance in classe, oltre a offrire un’ulteriore possibilità di acquisire sempre maggiori competenze e facilità di utilizzo della lingua inglese.

Il nostro nuovo programma, dalle 16.00 alle 17.30, offre un luogo ed un tempo perfetti per:

➢ esplorare la scienza e la tecnologia.
➢ discutere e lavorare in gruppo.

I compiti svolti insieme e nel contesto scuola si semplificano e gratificano i bambini, offrendo alle famiglie un naturale sostegno da parte della scuola.

Scopri di più sul nuovo After School Program dedicato ai bambini dai 5 agli 11 anni  ➢  Scarica il PDF

Weekly Program Primary 2019-2020

Natural Science

“Students will be able to understand the fundamentals of Chemistry, Biology and
Anatomy through experiments and processes which are essential to life such as electrolysis or osmosis. All of it will be supported with interactive material and each student will be encouraged to take part. Students will have the key to get how the world works around us.”

Attraverso esperimenti semplici e divertenti, i bambini apprenderanno i fondamenti di chimica, biologia e anatomia e i processi essenziali alla vita, come l’elettrolisi e l’osmosi. Tutte le attività saranno supportate da materiale interattivo e ogni bambino sarà incoraggiato a partecipare e sperimentare in prima persona. L’obiettivo è stimolare la curiosità rispetto al funzionamento dei meccanismi della natura.

Electricity and Electromagnetism

“Our pupils will understand how electrically charged particles interact recreating basic experiments using magnets and other instruments like compasses and ebonite rods. Students will get familiar with magnetics fields and electric circuits.”

L’utilizzo di magneti e altri strumenti come bussole e barre di ebanite serviranno ai bambini per acquisire familiarità con i campi magnetici e i circuiti elettrici e scoprire come le particelle cariche di elettricità interagiscono tra loro.

Acoustics and Optics

“In this laboratory our students will learn about sound and its most important properties using our interactive resources and taking part in experiments with the rest of the classmates. They will also see how important acoustics are in the real world discovering instruments like the tuning fork and the metronome used daily in the music field.
In addition in the optics laboratory students will get to know how the light affects our environment and how optical instruments work using prisms and lenses and the support of visual interactive tools.”

Un laboratorio finalizzato a sensibilizzare i bambini al suono e alle sue proprietà più importanti. Grazie all’utilizzo delle nostre risorse interattive e alla partecipazione ad attività mirate, i bambini scopriranno strumenti come il diapason e il metronomo, usati quotidianamente nel campo della musica.

Performing Arts

“In this extremely dynamic laboratory students will learn lots of new words in English using movement in a fun way. Preforming Arts is an area which includes music, dance, acting and improvisation. Students will learn through singing, role play and the re- interpretation of stories and tales.”

I bambini impareranno nuove parole in inglese in modo estremamente dinamico. Performing Arts é un’area che comprende musica, danza, recitazione e improvvisazione. Ognuno potrà mettere in circolo le proprie energie attraverso il canto, i giochi di ruolo e la reinterpretazione di storie e racconti.

Computer Science

“Students will get deeper knowledge of the IT world, in a theorical and in a practical way. Under the teacher’s supervision they will learn how to use correctly electronic devices as smartphones or computers, focusing on the importance of concepts like the privacy and security, preventing potencial risks. Also they will learn the basics of essential productive programs like the Office Suit, as well as other different tools as internet browsers, email services, antivirus, cloud computing or audio/video players. “

I bambini acquisiranno una conoscenza più approfondita del mondo Informatico, in modo sia teorico che pratico. Sotto la supervisione dell’insegnante impareranno come utilizzare correttamente dispositivi elettronici come smartphone o computer, concentrandosi sull’importanza di concetti come la privacy e la sicurezza, prevenendo potenziali rischi. Verranno introdotte anche le basi dei programmi essenziali di OfficeSuit, l’uso consapevole di Internet, servizi di posta elettronica, antivirus, cloud computing o lettori audio e video.