Il saluto della Dire

June 2020
Caricamento Eventi

Il saluto della Dire

Viale Brambilla, 60 - Pavia
0:00 23:59

Cari bambini e carissime famiglie

Lo scorso 21 febbraio abbiamo festeggiato a scuola il giorno di Carnevale con la gioia di sempre.

Non pensavamo certo che quella che doveva essere una breve pausa, si trasformasse in lunghi mesi di tempo sospeso; non prevedevamo certo di trovarci a vivere questo lungo tempo di distacco.

Abbiamo imparato a fare scuola in un modo nuovo, per certi versi più intenso, rinunciando agli abbracci rassicuranti, al suono della campanella, ai giochi con compagni e insegnanti; siamo andati tutti a lezione di pazienza e abbiamo imparato a guardare il nostro mondo da un’altra prospettiva.

Ci siamo stancati, impegnati, emozionati, incoraggiati e sostenuti; mai come in questi mesi abbiamo ritrovato noi stessi nel rapporto con gli altri, anche distanti e al di là di uno schermo.

Ogni cosa può essere diversa da come appare.

Voi bambini siete il nostro futuro e ancora una volta avete guidato e costretto noi adulti ad interrogarci e a metterci in gioco. Ci siamo messi alla prova e abbiamo vissuto insieme un’esperienza piena di emozioni profonde.

Ci ritroveremo a settembre. La speranza è quella di saper conservare la parte buona di questi mesi, quella che ci ha permesso di affrontare anche i momenti più difficili e tristi.

A tutti voi bambini auguro di continuare a trovare il coraggio di mettervi in gioco come avete dimostrato di saper fare durante questo anno strano, che resterà certamente nella storia.

Le nostre cerimonie di graduation si svolgeranno a settembre; sapremo attendere e ci ritroveremo con tutto il carico di affetto e di ricordi che caratterizza questo nostro importante momento.

Grazie per tutte le emozioni che ci avete regalato.

Grazie a voi famiglie della Flag.

Grazie a tutto lo staff della nostra scuola. Abbiamo la volontà e la determinazione di trovare le risorse e le energie per rendere sempre più entusiasmante il nostro cammino educativo. Ci abbiamo creduto in questi mesi e continueremo a crederci perché pensiamo che la scuola sia una priorità per la società e che il suo valore debba essere evidenziato con senso di responsabilità, perché la scuola e’ esempio, dedizione e coraggio di sperimentare buone pratiche.

Insegnare e fare educazione è questo. E’ vedere il valore nelle persone ed occuparsi di ciascuno con cura, attenzione, grinta, voglia di migliorarsi, empatia, comprensione.

Abbiamo rinunciato a tante cose a noi molto care, come lo spettacolo di fine anno, ma non mi sento di rinunciare a salutare tutti voi come faccio da 19 anni, con queste righe che chiudono questo anno così particolare e che vogliono esprimere tutto l’orgoglio di dirigere un gruppo di persone speciali e la gratitudine per la fiducia di chi si affida alle nostre cure.

Buona estate a tutti voi!

Paola Speroni

Informazioni

Start: 10 Giugno
End: 30 Giugno

Luogo

Nome: La Flag
Indirizzo: Viale Brambilla, 60 - Pavia
+ Google Maps

Leave a Reply

Your email address will not be published.