Le regole proteggono e danno speranza... la Flag c’è!

OCTOBER 2020
Caricamento Eventi

Le regole proteggono e danno speranza… la Flag c’è!

Viale Brambilla, 60 - Pavia
0:00 23:59
  • Questo evento è passato.

Spesso a scuola in questi giorni accade di riflettere e condividere con i bambini la fatica di rispettare le regole di postura, distanziamento, disinfezione, mascherine, diverso modo di giocare.

Oggi spiegando loro che questo vestito, fatto di nuove abitudini che a volte ci sta un po’ stretto, è necessario per poter sperare di continuare a stare insieme, un piccolo alza la mano e mi chiede la parola. Arrossendo ed emozionandosi quasi alle lacrime mi dice: ”Dire continua a lavorare per fare le regole a scuola per favore, perché io non voglio stare ancora rinchiuso a casa, voglio stare a scuola!”. Ci siamo abbracciati a distanza, semplicemente mimando il gesto, mentre i compagni di classe ripetevano la stessa cosa e mimavano dal loro banco lo stesso gesto, stringendosi forte nelle loro piccole braccia e sorridendo fiduciosi.

Continueremo a raccogliere questa loro fiducia incondizionata e a farne buon uso.

Continueremo a lavorare e a rispettare in modo rigoroso le regole, continuando a vivere insieme questa esperienza che sta segnando le nostre vite e a volte il nostro equilibrio.

Dobbiamo essere adulti. Dobbiamo esserlo per loro. Dobbiamo saper dare l’esempio, come i nostri bambini stanno facendo ogni giorno a scuola.

I loro occhi, le loro emozioni devono saperci indicare la strada e devono aiutarci a compensare le nostre fragilità, le nostre paure, le nostre insicurezze.

La Flag è questo: emozioni, condivisione, dialogo, fiducia e immensa gratitudine verso questi bambini che ci guidano… sempre!

Informazioni

Start: 15 Ottobre
End: 18 Ottobre

Luogo

Nome: La Flag
Indirizzo: Viale Brambilla, 60 - Pavia
+ Google Maps

Leave a Reply

Your email address will not be published.